Si sa, oggi i social sono casa dei leoni da tastiera: se si fa bene è male. Se si si fa male è male. Se non si fa niente è male lo stesso. Alba Parietti di recente ha pubblicato una sua foto in cui rivendica con fierezza il suo diritto ad essere vanitosa e ad essere ciò che è. Non si è salvata la conduttrice da numerosi commenti di critica riferiti all’ultimo scatto, così ha deciso di replicare con un video.
Il post della discordia
“Vi infastidisce la mia vanità? Non si placherà mai fa parte della mia identità”. Comincia così il post Instagram di Alba Parietti, che condivide una foto in cui sfoggia un nuovo taglio di capelli, un messy bob. “Ero vanitosa a 4 anni lo sono a 63. È fierezza e piacermi mi piace. Fatevene una ragione: alla mia età non potrete rieducarmi”, spiega. “Non voglio piacere a tutti non lo trovo elegante. La vera signora non vi deve né convincere né piacere. Mi piaccio così sfacciatamente vanitosa. Sono un’adolescente di quasi 63 anni e vivo così come mi pare e sono esattamente dell’ideale che avevo e ho di me stessa sia fisicamente sia moralmente”. Alba Parietti non vuole giustificare il suo modo di essere ma, anzi, ribadirlo, insieme al fatto di sentirsi libera e felice delle proprie scelte di vita. “Se mi avessero detto che a questa età mi sarei sentita così bene piena di gioia e di vita e passione per il mio lavoro, per l’amore non ci avrei creduto. Questa è la stagione migliore”. Poi un consiglio: “Cercate la vostra stagione, senza curarvi del prossimo se non per partecipare della gioia ed essere vicini nel dolore di chi amate e vi ama davvero”. Gli haters non si sono fatti attendere e sotto il post hanno commentato aspramente sia le parole della conduttrice che il suo nuovo taglio di capelli. I commenti negativi hanno spaziato dai filtri nelle foto, all’atteggiamento della Parietti e… a tutto praticamente.
Il video in risposta ai commenti degli haters
Alba Parietti decide di rispondere alla serie di commenti negativi ricevuti attraverso un video, sempre su Instagram. “Sto leggendo un po’ di commenti sotto un post… l’ultimo. Ma io voglio dire… ma veramente vi attaccate proprio ai muri lisci? Sembrate quei gatti che scivolano”, comincia. “Io sono quello che sono e quello che voglio essere. E mi faccio la mia vita. Ma voi vi rendere conto di come buttate il vostro tempo? A rompere le pa**e al prossimo? (ride)”. Poi spiega il suo modo di reagire a questo tipo di commenti: “Ma secondo voi, no, io, non so, quelle come me, cioè quelle che fanno il mio lavoro… che si leggono sti commenti acidi, cioè secondo voi vanno casa e… (mima rabbia, si morde il pugno). Cioè io personalmente rido”. Infine decide di citare Jane Fonda, per far capire ancora meglio quanto sia deleterio scagliarsi così contro le persone: “Ma quanto cacchio vi rode il c**o? Come se io vado da Jane Fonda che c’ha 90 anni, una figa stratosferica e (dico) ‘sì, però c’hai la parrucca eh. Chissà quanti lifting ti sei fatta. eh? Intanto lei ha preso premi su premi, una vita meravigliosa, è Jane Fonda. È ancora lì, a 90 anni, che fa la figa, e io… e io 60 (e mima rabbia). Mi rodo. E vorrei essere lei che ce n’ha 90. E le rompo le pa**e. Fateve ‘na vita!”