Nella puntata de La volta buona, programma di Rai 1 condotto da Caterina Balivo, sono state ospiti le due ex annunciatrici Rai Maria Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti. La loro partecipazione è stata motivata dalla storica ricorrenza del compleanno il settantesimo della tv in Italia. Tuttavia, la loro presenza ha sollevato qualche polemica.
Le “Signorine Buonasera” contese
Pierluigi Diaco si è infastidito, il giornalista romano, conduttore di BellaMà su Rai 2, ha da tempo arruolato nel cast fisso del suo programma proprio le ex “Signorine Buonasera”, che hanno fatto la storia della tv italiana. Una sorta di sgarbo nei confronti del giornalista che va in onda nella stessa fascia del programma della Balivo?
“Tradimenti televisivi”
La reazione di Pierluigi Diaco sembra che sia stata quella di manifestare il suo fastidio anche ai dirigenti Rai. Vaudetti ed Elmi, non sarebbero legate da rapporti formali di esclusiva. Tuttavia, è del tutto anomalo che personaggi che partecipano assiduamente ad un programma ne frequentino uno di un’altra rete in onda nello stesso slot di palinsesto. “Non ci sarà alcuna conseguenza per loro, sono stato attraversato dalla misericordia” ha detto Diaco ironico.