Vale Lp e Lil Jolie a Sanremo 2025 tra le nuove proposte con il brano Dimmi tu quando sei pronto per fare l’amore. Un inno all’amore libero, all’amore che non ha etichette e ad ispirarle è stata Raffaella Carrà. Intervistate da SuperGuida TV hanno condiviso le emozioni e le sensazioni che stanno vivendo. Tra i big in gara Sarah Toscano con cui Lil Jolie ha condiviso l’esperienza ad Amici: “Ci siamo viste a Sanremo due settimane fa e poi alla sua festa di compleanno alla quale mi ha invitata. Siamo state insieme, ci siamo parlate e non vedo l’ora di stare con lei a Sanremo”.
Gasate e in tensione
Sul palco dell’Ariston: “Sicuramente siamo molto gasate ma c’è anche un po’ di tensione nell’aria che stiamo accusando ma è del tutto fisiologica. Vogliamo cercare di goderci il momento il più possibile senza farci troppe aspettative”, ha spiegato Valentina. “Il nostro è un viaggio che è iniziato da poco quindi ci sentiamo ancora spavalde e a tratti incoscienti. Stiamo lavorando tantissimo affinché l’esibizione sul palco sia come la vogliamo ma cerchiamo di goderci anche il momento visto che per noi è la prima volta. Stiamo affrontando questa esperienza insieme e vogliamo che tutto sia speciale e magico”.
Le due artiste poi sottolineano: “La Carrà è stata tra i nostri riferimenti in questo progetto ma in particolare nel brano che porteremo a Sanremo. In questo brano così come in altri c’è molto di noi. Parla della nostra relazione, della nostra amicizia e di quello che siamo state l’una per l’altra. In questo l’amore non viene inteso come un collante tra un uomo e una donna, tra fidanzati, ma è piuttosto inteso come un atteggiamento di rispetto nei confronti dell’altro, della voglia di conoscere se stessi e chi ci sta accanto. Io attraverso Angela ho conosciuto me stessa e viceversa. Il brano è nato un po’ di tempo fa, non pensavamo ancora a Sanremo. Mentre stavo scrivendo il primo disco, ho iniziato a scambiarmi degli spunti musicali con Madame. Appena lei mi ha fatto sentire provinato il ritornello ho capito che era il brano giusto da portare su quel palco”.
Esperienze nei talent
Vale Lp e Lil Jolie sono conosciute per la loro esperienza nei talent, rispettivamente X-Factor e Amici: “Ho fatto X-Factor in un momento in cui ero un po’ incosciente. Erano gli inizi e mi sono goduta dei palchi importanti, compreso anche quello televisivo, con una certa nonchalance. Questa ha caratterizzato poi la formazione della mia personalità artistica perché è lì che mi sono messa in gioco la prima volta nella mia vita“, ricorda Valentina. “Rispetto a quella esperienza ho imparato a sapermi organizzare di più il lavoro e ad essere più pragmatica. Sono una persona molto ansiosa, mi lascio condizionare dagli eventi o da quello che non posso controllare e in questo caso Vale mi è di aiuto. Sicuramente fare Sanremo con lei mi rilassa da questo punto di vista”, ha aggiunto Lil Jolie.