Tony Effe e il Festival di Sanremo, la polemica è appena iniziata e potrebbe trasformarsi in un polverone molto più grande delle apparenze. Perché? “Non puoi togliere la collana a Tony Effe”.
Il mistero della collana
Ieri Tony Effe si è esibito nella terza serata del Festival di Sanremo con il brano Damme ‘na mano, indossando un outfit più consono al suo personaggio rispetto all’apparizione nella prima serata, scegliendo per una giacca di pelle aperta senza niente sotto. Ma all’abbigliamento mancava un ‘pezzo’: una collana d’oro che gli organizzatori del Festival avrebbero chiesto al cantante di togliere pochi minuti prima dell’esibizione. “Mi hanno levato la collana prima di salire sul palco“, ha rivelato il rapper romano in diretta su Radio 2. “Il motivo? Dovete chiederlo a loro“. Seppur calmo durante l’intervista con Ema Stokholma e Gino Castaldo, l’artista non ha nascosto la sua delusione: “Sono arrabbiatissimo. Adesso sono c…i loro“.
Sanremo, è finita?
“Non puoi togliere la collana a Tony Effe“, ha proseguito il cantante, “è come se levi l’abbronzatura a Carlo Conti, non è più Carlo Conti. Diresti cos’ha? Qual è il problema?“. Il rapper ha mostrato la collana pochi minuti dopo l’esibizione, postando una foto sui propri canali social e portando la sua polemica anche al Dopo Festival. Quando Alessandro Cattelan gli ha chiesto come stesse, ha risposto: “Finito. Per me Sanremo finisce oggi“. Un commento che probabilmente è più legato alla stanchezza da ritmi sostenuti del Festival di Sanremo che a reali intenzioni di mettere in discussione la sua presenza in gara.