Sarah Toscano: “Sul palco sarò me stessa”

"Avrò tanti outfit che rappresentano me quanto la canzone".

Sarah Toscano Sul palco sarò me stessa, spero di godermelaSarah Toscano Sul palco sarò me stessa, spero di godermela
Musica

Sarah Toscano a Sanremo 2025 presenterà Amarcord e per il suo duetto ha scelto gli Ofenbach con Overdrive. La vincitrice di Amici del 2024 sarà la più giovane fra i Big in gara e intervistata da Gay.it spiega: “Per me Sanremo è un’occasione. L’unica paura che ho, se così vogliamo definirla, è quella di non riuscire a godermela, di non vivermela. Sul palco sarò me stessa“.

I consigli di Maria De Filippi

Ci tengo a sentire anche il suo parere. È una persona che sto sentendo continuamente ancora adesso. Maria mi ha detto: ‘Goditela. Hai 19 anni, sei su quel palco, è già tanto. Non ti far prendere troppo dall’ansia, dalla pressione. Sei giovane e hai raggiunto uno step incredibile. Vivitela!’. Che è quello che mi auguro e che mi sto continuando a ripetere. Sono pronta psicologicamente, mi hanno già raccontato un po’ come potrà essere quel vortice, la settimana di Sanremo. L’unica paura che ho, se così vogliamo definirla, è quella di non riuscire a godermela, di non vivermela, perché posso solo immaginare quanto sia stressante, ansioso, andare su quel palco. Però, spero proprio di godermela perché non è un’occasione che ti capita ogni giorno. Quindi spero di vivermela. Sul palco sarò me stessa. Avrò tanti outfit che rappresentano me quanto la canzone. A Maria gli outfit sono piaciuti; menomale!”.

“Ci tenevo a far vedere che fosse uno sfogo”

In gara con un brano che ricorda il film di Fellini: “Amarcord non è una canzone che finisce molto bene. Alla fine, vado a dire a quella persona che mi ha solo illusa e che mi ha fatto solo stare male, nonostante ci fosse un qualcosa di magico prima. Ci tenevo a far vedere che fosse uno sfogo; e poi volevo una canzone su cui ballare. Nel brano cito delle cose che ho vissuto. Ad esempio, la ‘La vie en rose’ di Édith Piaf è un pezzo che ho cantato ad Amici; una cover per cui mi hanno anche abbastanza massacrata. Sto prendendo lezioni di Heels Dance quindi in futuro mi vedrete ballare. A Sanremo non ballerò, magari mi vedrete ballare ai Live“.

Gli Ofenbach la mia prima scelta

Sarah Toscano sulla serata delle cover: “Gli Ofenbach sono degli artisti che stimo tantissimo; fanno una musica incredibile. Quindi, nel momento in cui mi si è presentata l’occasione di andare a Sanremo e dunque di prendere parte alla serata delle cover, la prima cosa che mi è venuta in mente è stata proprio: Voglio portare un pezzo su cui ballare. Non voglio andare a fare un pezzo strappalacrime. Gli Ofenbach sono stati la mia prima scelta. Ad Amici ho studiato per nove mesi le cover e questo mi ha aiutato tantissimo perché ho avuto modo di conoscere tantissimi generi diversi. Io amo spaziare nella musica e Amici mi ha dato proprio l’opportunità di conoscere tante canzoni nuove e di sperimentare tanto.Grazie alle cover ho capito anche tanto di più della mia musica. Inoltre, mi ha dato la possibilità di capire tanto di me, sia umanamente sia artisticamente”.

Share