Tra le serie TV da non perdere questa settimana su Netflix c’è American Primeval, un western composto da sei episodi diretti da Peter Berg. Lo show, ambientato nell’America del 1857, è un focus su quel periodo storico, dove “l’alto è il basso, il dolore è ovunque, l’innocenza e la tranquillità stanno perdendo la battaglia contro l’odio e la paura. In tale contesto la pace non è ciò a cui ambiscono i più, e pochissimi possiedono la grazia e ancor meno conoscono la compassione. Non esiste un rifugio sicuro in queste terre brutali e conta solo un obiettivo: la sopravvivenza”. Nel cast di American Primeval a dare il volto ai due protagonisti sono Taylor Kitsch e Betty Gilpin, rispettivamente nei panni di Isaac e Sara Rowell. I sei episodi della serie televisiva saranno disponibili a partire dal 9 gennaio 2025.
L’ascesa al potere di Mussolini
Disponibile a partire dal 10 gennaio la nuova produzione Sky Original M – Il figlio del secolo, tratta dall’omonimo romanzo bestseller di Antonio Scurati vincitore del Premio Strega, che racconterà la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini. La serie, diretta da Joe Wright con protagonista Luca Marinelli, ripercorre la storia dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo l’omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti, con il quale il Duce sovverte la democrazia e instaura la dittatura. Offre, inoltre, uno spaccato del privato di Mussolini e delle sue relazioni personali, comprese quelle con la moglie Rachele, con l’amante Margherita Sarfatti e con altre figure iconiche dell’epoca.
Un dramma poliziesco ad alta tensione
Disponibile da giovedì 9 gennaio su Prime Video, On Call è un dramma poliziesco ad alta tensione che segue un duo formato da un agente alle prime armi e un veterano, in servizio di pattuglia a Long Beach, in California. Girata con un mix di telecamere a mano, bodycam e dash-cam per creare un effetto ancora più realistico, questa serie innovativa esplora i risvolti morali legati alla protezione e al servizio di una comunità. La serie ha come protagonista Troian Bellisario nei panni di Traci Harmon, un’agente di grande esperienza, dura e protettiva, che lotta per trovare il suo posto nel dipartimento mentre addestra la prossima generazione di agenti. Brandon Larracuente interpreta Alex Diaz, un’ambiziosa recluta che si sforza di mantenere la sua visione ottimistica mentre si rende conto delle sfide che dovrà affrontare nel contesto attuale