Jennifer Garner: “Ho perso un’amica negli incendi di Los Angeles”.

“Mi sento quasi in colpa quando cammino per la mia casa”.

Jennifer Garner: “Ho perso un’amica negli incendi di Los Angeles”.Jennifer Garner: “Ho perso un’amica negli incendi di Los Angeles”.
Attualità e Cronaca

Gli incendi di Los Angeles non stanno portando via soltanto le case e i ricordi ma purtroppo anche persone che non sono riuscire a fuggire per tempo. È il caso di un’amica di Jennifer Garner di cui l’attrice parla durante un suo intervento all’emittente MSNBC

Cuore che sanguina

Intervistata dalla giornalista Katy Tur per l’emittente MSNBC, Jennifer Garner ricorda l’amica scomparsa negli incendi. “Ho perso un’amica negli incendi di Los Angeles. Non è riuscita a scappare”, spiega. “Abitava in fondo a questa strada”. Il nome della donna figura insieme a quelli degli otto morti registrati nel quartiere. Gli sfollati, anche, sono tantissimi. “Per la nostra chiesa è un momento molto delicato. Il mio cuore sanguina per i miei amici. Potrei scrivere una lista di cento di loro che hanno perso la casa”.

Il volontariato per ripartire

La domanda che più preme nel cuore di Jennifer Garner è come aiutare. In un momento di grande dolore in cui brucia Los Angeles e insieme a lei le abitazioni e i luoghi pieni di ricordi, l’attrice si sente atterrita. “Mi sento quasi in colpa quando cammino per la mia casa – risparmiata dagli incendi- e mi chiedo: cosa posso fare? Come posso aiutare? Cosa posso offrire? Cosa ho da offrire con queste mani, queste pareti e la sicurezza che ho”. Per questo l’attrice ha cominciato a collaborare con la World Central Kitchen dello chef José Andrés, un’organizzazione mondiale senza scopo di lucro che fornisce soccorso alle vittime di calamità naturali. In questi giorni difficili l’organizzazione sta aiutando agli abitanti di Los Angeles colpiti dal disastro e Jennifer Garner si è unita all’iniziativa nel tentativo di risollevare una comunità completamente devastata.

Share