La devastazione provocata dagli incendi a Los Angeles stenta a placarsi. La tragedia arriva oltreoceano, nelle parole dei tanti messaggi di sostegno dei vip italiani. Da Gabriele Muccino a chi ha scelto Los Angeles come casa, come Tiziano Ferro, le star italiane condividono la propria solidarietà sui social.
Solidarietà oltreoceano
Los Angeles continua a bruciare e le fiamme divampano sotto le sferzate del vento. C’è allarme per nuove esplosioni del fuoco e il bilancio delle vittime continua a crescere: 25 morti accertati e 26 dispersi. Nel sud della California quasi 13 milioni di persone sono sotto allerta. L’impressionante devastazione causata dagli incendi non colpisce soltanto i residenti ma anche oltreoceano. Dall’Italia arrivano messaggi di sostegno dal mondo dei vip. Gabriele Muccino sul suo profilo social ha condiviso le immagini della distruzione a Los Angeles accompagnata da Dies irae (Ira Divina), composizione attribuita a Tommaso da Celano scatenando commenti di solidarietà per chi sta vivendo questi momenti difficili. Anche la supermodella Alessandra Ambrosio condivide un pensiero su Instagram. “Mi fa male il cuore perché gli ultimi sono stati davvero surreali e devastanti. Sto ancora soffrendo per questa disastrosa situazione che sta interessando case, affari e comfort quotidiani dei miei amici più cari. I miei figli sono cresciuti in questi quartieri e in queste scuole, che ora non ci sono più. Nient’altro che cenere. È straziante e non è ancora finita”.
Vip italiani a Los Angeles
“Grazie per tutti i messaggi e i pensieri che mi avete inviato in un momento così drammatico per la città in cui vivo”, scrive Tiziano Ferro su Instagram. “In queste ore sto cercando di aiutare chi sta vivendo enormi difficoltà, ma fortunatamente io, la mia famiglia e i miei amici stiamo bene”. Elisabetta Canalis, che fortunatamente non vive nelle zone colpite dagli incendi, ha pubblicato sul suo account Instagram una serie di foto che testimoniano la distruzione in atto. In allegato un pensiero per i vigili del fuoco: “Ai pompieri che sono là fuori a salvare animali e case, per favore fate attenzione”. Poi Bianca Balti, che sta lottando contro il tumore, spende parole di dolore ma anche di speranza per la sua Los Angeles che brucia: “Ho cercato di esprimere i miei sentimenti a parole, a metà tra la malattia che mi affligge e che sto combattendo coraggiosamente e tutto l’amore che mi circonda ancora di più da quando mi sono ammalata”. La modello spiega che ultimamente si concede “il sogno di una vita senza avvenimenti, dove non accade nulla – né di bello né di brutto. E tutto questo mentre Los Angeles, la città che ho scelto come casa, sta andando a fuoco”.