“Goldrake U” torna in TV a luglio dopo 40 anni

Diffuso il secondo trailer che riporta sugli schermi il robot creato da Go Nagai.

“Goldrake U” torna in TV a luglio dopo 40 anni“Goldrake U” torna in TV a luglio dopo 40 anni
Anteprime

Goldrake U arriverà a luglio. L’attesa nuova serie riporterà sugli schermi a quaranta anni di distanza il grande robot creato da Go Nagai. L’annuncio è stato dato dalla casa di produzione saudita Manga Productions attraverso il secondo trailer della serie.

In quattro lingue

Il trailer è stato lanciato in quattro lingue: arabo, francese, italiano e inglese sul canale YouTube di Manga Productions (@MangaPrductions), ed è ora disponibile sui social media ufficiali internazionali di Goldrake U (@GrendizerAnime). Essam Bukhary, CEO di Manga Productions, ha commentato con queste parole il lancio sui social media: “Noi di Manga Productions, in collaborazione con i nostri partner in Giappone, siamo lieti di presentare il personaggio di ‘UFO Goldrake’ alle generazioni future in un modo nuovo ed emozionante, attraverso la distribuzione e la commercializzazione di questo lavoro al pubblico globale. Speriamo che ‘Goldrake U’, nella sua nuova versione, ispiri gli eroi di domani in tutto il mondo“.

UFO Robot nel mondo

Nel 2022 era stata annunciata una partnership strategica tra Dynamic Planning e Manga Productions per la licenza di Goldrake, al fine di utilizzarlo in prodotti e personaggi per eventi di intrattenimento in tutto il mondo, escluso il Giappone. Questa collaborazione ha portato alla presentazione della statua del personaggio di Goldrake nella città di Riyad in Arabia Saudita, registrata nel Guinness dei primati come la più grande statua di metallo di un personaggio immaginario nel mondo, con i suoi 33 metri di altezza. Secondo il trailer ufficiale inglese lanciato sul canale YouTube di Manga Productions, la nuova serie è basata su UFO Robot Grendizer di Go Nagai. Il video promozionale presenta lo staff di Goldrake U, supervisionato dal direttore Mitsuo Fukuda, con la sceneggiatura di Ichiro Okouchi e lo script di Tatsuhito Higuchi.

Share