Federica Nargi: “Vengo da un quartiere molto difficile di Roma”

“Non c'entra da dove arrivi, se hai un obiettivo e un sogno lo puoi raggiungere”.

Federica Nargi: “Vengo da un quartiere molto difficile di Roma”Federica Nargi: “Vengo da un quartiere molto difficile di Roma”
Protagonisti

Non c’entra da dove arrivi, se hai un obiettivo e un sogno lo puoi raggiungere”. Con queste parole Federica Nargi dimostra tutta la passione e la grinta che la contraddistinguono. L’ex velina mancava dal salotto televisivo di Verissimo da circa cinque anni.

Imparare ad essere se stessi

Federica Nargi ha sottolineato che non rinnega le sue origini. “Non rinnego più le mie origini, vengo da un quartiere molto difficile di Roma, Tor Bella Monica, del quale si parla sempre e solo per i fatti di cronaca nera”, ha raccontato. “Col tempo ho imparato a essere me stessa, a non vergognarmi delle mie radici. Il fatto è che quando entri in un mondo così perfetto e pieno di lustrini, sembra che la gente possa etichettarti, che il quartiere da cui vieni possa definirti. Invece negli anni ho imparato a non vergognarmi delle mie origini. Ci tengo a dirlo: in queste zone vivono anche tanti lavoratori che si fanno in quattro per mandare avanti la famiglia, tanti giovani ragazzi che hanno dei sogni da realizzare. Purtroppo in queste zone mancano gli spazi che possano valorizzare e stimolare i ragazzi”.

Federica Nargi oggi è mamma di due bambine (Sofia e Beatrice) avute dal compagno ed ex calciatore Alessandro Matri. L’ex velina ha confidato al pubblico di Verissimo di aver cambiato del tutto le sue priorità da quando è diventata madre, e che tutta la sua vita “ruota attorno alle mie bambine”. Ma Federica Nargi sottolinea anche quanto sia importante la determinazione nella vita: “Non c’entra da dove arrivi, se hai un obiettivo e un sogno lo puoi raggiungere. Nessuno ti regala niente, e a me nessuno ha regalato niente. Se sono arrivata fin qui è perché tutto quello che ho fatto l’ho fatto con grande passione e determinazione”.

Share