Europei 2024: “Fire” è l’inno ufficiale

Philipp Lahm: "Il calcio e la musica hanno il potere di unire le persone".

Europei 2024: “Fire” è l’inno ufficialeEuropei 2024: “Fire” è l’inno ufficiale
Musica

Europei 2024: è uscito Fire, l’inno ufficiale della competizione di calcio in programma per questa estate. A pubblicare il brano i Meduza, gli OneRepublic e Leony.

Una colonna sonora completa

Il brano Fire, scritto da Ryan Tedder degli OneRepublic e prodotto dai Meduza, fonde la tanto amata produzione house del gruppo italiano, i paesaggi sonori degli OneRepublic e l’esperienza pop di Leony in una traccia che incarna il fervore e lo spirito degli appassionati di calcio e musica. I tifosi avranno la possibilità di vedere i tre artisti eseguire l’inno dal vivo durante la cerimonia di chiusura, prima del calcio d’inizio della finale di Uefa Euro 2024 in programma all’Olympiastadion di Berlino il 14 luglio. I Meduza hanno anche creato una colonna sonora completa, una serie di composizioni ispirate all’inno per arricchire le sequenze televisive, accompagnare le squadre in campo o sottolineare i momenti chiave come la consegna del trofeo: in questo modo, “lo spirito di Uefa Euro 2024 risuonerà costantemente, unendo musica e calcio“.

Unire le persone

Il calcio e la musica hanno il potere di unire le persone“, ha commentato Philipp Lahm, direttore di Uefa Euro 2024. “Quando penso a Uefa Euro 1996, ho in mente ‘Football’s Coming Home’. A Uefa Euro 2024 vogliamo celebrare la diversità dell’Europa e rafforzare questo sentimento di unione. Quest’estate avremo bel calcio e bella musica con ‘Fire’, l’inno di Euro“. I Meduza hanno dichiarato: “Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Da grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di unire la nostra passione con la nostra musica per Uefa Euro 2024″.

Share