Cristiano Malgioglio ha candidamente ammesso di essere sempre innamorato. Il celebre cantautore durante un’intervista a Da noi… a ruota libera condotta da Francesca Fialdini su Rai1, ha voluto condividere con il pubblico le sue emozioni e alcuni ricordi importanti.
La telefonata di Mina
“Sono sempre innamorato e ho sempre le farfalle nello stomaco”, ha rivelato Cristiano Malgioglio, per poi aggiungere subito: “Mi lasciano sempre! Non so cosa faccio di male, ogni volta”. Il paroliere ha poi raccontato di un momento che gli ha cambiato la vita, la famosa telefonata ricevuta da Mina. “Quando incise la mia prima canzone mi aveva chiamato a telefono”, ha ricordato. “Pensavo non fosse lei, anche perché inizialmente mi aveva detto che le canzoni che le avevo proposto non erano adatte a lei”. Ma L’importante è finire si trasformò in un grande successo: “Quando lo dissi a mia madre, non ci credeva nemmeno lei”.
Il ricordo della madre
Nel corso dell’intervista, Cristiano Malgioglio si è lasciato andare alla malinconia quando gli è stato chiesto oggi da chi vorrebbe ricevere una telefonata. “Vorrei sentire la voce di mia madre, che non c’è più”, ha fatto sapere. Infine, il cantautore e celebre paroliere si è detto molto fiducioso per il prossimo Festival di Sanremo. “C’è di tutto in questo Festival, Carlo ha fatto scelte straordinarie“, ha commentato riferendosi a Carlo Conti. Tra i cantanti emergenti nel panorama italiano, il suo elogio va ad Angelina Mango: “L’avevo notata subito ad ‘Amici’. Ha una timbrica vocale e una sensualità uniche. Le dissi che avrebbe potuto vincere ‘Sanremo’ e andare all’Eurovision, e così è stato”.