Mal di te è il singolo che segna il ritorno di Coez come artista solista, pubblicato il 17 gennaio. Questo brano arriva dopo il suo recente progetto di coppia Lovebars con Frah Quintale. Il brano anticipa il nuovo album in uscita prossimamente.
Volare fra alti e bassi
Su Instagram ha scritto sul brano: “Questi ultimi anni sono stati un bel Volare, fra alti e bassi non ho mai perso la rotta. Si ritorna a terra con una nuova canzone, di quelle con le lacrime dentro”. Nel teaser postato Coez passeggia all’interno di un aeroporto, con lo zaino in spalla, pronto per una nuova avventura, simbolica e musicale. Nel suo recente post il cantautore ha giocato con la parola Volare, richiamando il titolo del suo album del 2021. Nella copertina di Mal di te, l’artista è seduto su sedie di un gate di un aeroporto, immerso nella musica tramite le cuffie e dietro di lui si può scorgere la torre di controllo dalle finestre. Il nuovo singolo è un brano quasi nostalgico, che riporta alle sonorità degli anni ’90, su una base di chitarra e pianoforte.
Ho scritto tantissimo
Il testo è stato interamente scritto da Silvano Albanese, noto come Coez. La produzione del brano è stata affidata a Esseho e Valerio Smordoni. Ospite a Deejay Chiama Italia, l’artista ha raccontato come ha passato gli ultimi due anni: “In due anni ho scritto tantissimo, sono stato in giro con Frah Quintale e abbiamo fatto un tour nel quale mi sono divertito tantissimo. Sono figlio dei cantautori però anche la cosa del rap non mi sono mai sentito di rinnegarla. Ogni tanto penso che in qualche disco esca la parte più con un tiro italiano e a volte invece gioco più sui sound rap. La differenza la fa il modo in cui si intende un cantautore e il modo in cui si intende un rapper o un trapper”.