Bianca Balti: “Tutti riluttanti ad avvicinarsi a me per lavoro”

"Voglio essere una celebrazione della vita, lo voglio vivere così".

Bianca Balti Tutti riluttanti ad avvicinarsi a me per lavoroBianca Balti Tutti riluttanti ad avvicinarsi a me per lavoro
Protagonisti

Bianca Balti ha fatto il suo debutto come co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2025, affiancando Carlo Conti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio. In conferenza stampa prima della serata ha spiegato “Quando ho deciso di rispondere di sì alla chiamata per il festival ho detto subito: non vengo a fare la malata di cancro, sono una professionista”.

I miei dolori in un’altra sede

Nel settembre 2024, a Bianca Balti è stato diagnosticato un tumore ovarico al terzo stadio. In seguito alla diagnosi, ha subito un intervento chirurgico e ha iniziato un ciclo di chemioterapia. “Che emozione, sono felicissima di essere qua. Carlo, grazie ai tuoi occhi sento che valgo. Sono venuta in qualità di top model a indossare i miei vestiti, a fare competizione con Cristianoma non perché non voglia raccontare il dolore, purtroppo lo vediamo ovunque ci giriamo. Voglio essere una celebrazione della vita, lo voglio vivere così. E anche quando mi viene un po’ di ansiettina, dico a me stessa: Bianca, sei venuta per divertirti. Potevo stare a letto e piangermi addosso e invece no: parleremo dei miei dolori in un’altra sede”.

Prima del cancro

Un giorno prima di salire sul palco dell’Ariston su Instagram ha scritto: “Il diventare modella mi è semplicemente capitato. I clienti mi offrivano lavori e io semplicemente accettavo o meno, in base alla creatività e al budget. Ha funzionato magicamente per quasi due decenni. Fino a quando è arrivato il COVID. È allora che le cose hanno rallentato un po’, e ho deciso di prendere un ruolo più attivo nella mia carriera. Ho riconosciuto i miei valori unici: la mia voce, le mie credenze e le mie esperienze. Essendo stata ostinatamente me stessa, ho legato con un pubblico che mi apprezzava esattamente per la donna che ero. Di conseguenza, ho iniziato a lavorare con marchi che abbracciavano i miei valori, una dinamica molto più gratificante”.

Riluttanti ad avvicinarsi

Quando ho avuto il cancro, tutti sono diventati comprensibilmente riluttanti ad avvicinarsi a me per lavoro. Oltre a inviarmi fiori e biglietti sinceri, i marchi hanno smesso di considerarmi come qualcuno che poteva rappresentare il loro marchio. Volevo mostrare loro e al mondo intero il potere che detiene il mio nuovo look. Ho sbloccato il potenziale della nuova me in modo da poter sentire di nuovo il mio valore”. Per Bianca Balti: “Ogni show ha il suo momento perfetto, ogni rinascita ha la sua eleganza. Oggi la bellezza prende forma in un abito che celebra la grazia e la forza di un nuovo capitolo.#Sanremo2025“.

Share