Tutto esaurito al secondo concerto di Capodanno di Roma: Tony Effe si toglie più di un sassolino dalla scarpa, dopo la sua esclusione dall’evento organizzato dal Campidoglio al Circo Massimo. Diversamente dalle ipotesi iniziali, all’evento non hanno partecipato Mahmood e Mara Sattei, che si erano ritirati dal Concerto del Circo Massimo per protesa.
La fascia tricolore
Tony Effe sale sul palco del Palasport con la fascia tricolore. Viene annunciato da un video collage di tutti i titoli di giornale e gli spezzoni dei telegiornali che hanno ripotato, nei giorni passati, la vicenda della sua esclusione dal concerto organizzato da Roma Capitale. “È arrivato il sindaco, tutti in piedi!” ha gridato al pubblico in visibilio. Occhiali scuri e look total black, aveva precedentemente annunciato su un post Instagram che la serata sarebbe stata calda: “Grazie di cuore, è stato tutto così assurdo. Preparatevi che stasera festeggiamo a modo mio, anzi nostro“.
I commenti del cantante
Le settimane precedenti, costellate di polemiche per la sua presenza al Circo Massimo non lo hanno lasciato indenne. “È stato un anno intenso“, ha detto Tony Effe. “Ultimamente non sono stato tanto bene per tutte queste critiche, ma abbiamo le spalle larghe. So che è stato un capodanno organizzato all’ultimo e per questo ringrazio ognuno di voi“. In occasione del concerto, si sono esibiti Sick Luke, Naska, Lazza, Bello Figo, Capo Plaza e Side Baby. Il cantante ha suonato i suoi successi e, all’arrivo della mezzanotte, ha festeggiato innaffiando il pubblico con lo champagne. A sostenere Tony sotto il palco, la fidanzata Giulia de Lellis che l’artista ha baciato tra un pezzo e l’altro, ufficializzando il legame tra i due per la prima volta.