Stephen King ha annunciato che quest’anno non voterà per gli Oscar. Nonostante la situazione ancora tesa per l’emergenza degli incendi a Los Angeles, il maestro dell’horror ha espresso la sua contrarietà.
Le dichiarazioni
Stephen King, celebre autore di romanzi horror da cui sono stati tratti grandi capolavori come Shining e Carrie, ha parlato pubblicamente dell’emergenza incendi, che da oltre due settimane sta sconvolgendo la California. Lo scrittore ha dichiarato che non parteciperà alle votazioni per gli Oscar in segno di rispetto verso le vittime. Ha inoltre auspicato che la cerimonia venga annullata. “Quest’anno non voteremo agli Oscar. Secondo me, dovrebbero cancellarli. Niente festeggiamenti con Los Angeles in fiamme”, ha sottolineato il re dell’horror.
Voci di protesta
Stephen King può pronunciarsi in tre categorie: le due per le sceneggiature (originale e adattata) e quella del miglior film. Lo scrittore, polemico qualche anno fa con l’esito delle votazioni “truccate per favorire i bianchi”, può pronunciarsi in tre categorie: le due per le sceneggiature (originale e adattata) e quella del miglior film. Ma sono diverse le voci di protesta a scendere in campo. Anche Jean Smart, la star dello show Hacks (che ha recentemente vinto un Golden Globe come migliore attrice in una serie televisiva), qualche giorno fa ha chiesto ai network di rinunciare alle dirette dei premi di Hollywood e di donare invece i fondi che avrebbero guadagnato alle vittime degli incendi di Los Angeles e ai pompieri impegnati nel debellarli.