Carlo Conti viene accolto da un tifo da stadio e il pubblico intona “sei bellissimo”, ma è Alessandro Cattelan a prendersi la scena, presentando la sfida tra nuove proposte che vede prima Alex contro Lil Jolie, mentre subito dopo si affrontano Settembre e Maria Tomba, con quest’ultima che esce sconfitta. Domani, quindi, il confronto sarà tra Alex e Settembre.
Ad iniziare la gara tra i big c’è Rocco Hunt con Mille volte ancora e subito dopo Conti presenta la sua prima co-conduttrice della serata, la top model italiana Bianca Balti, testimonial di coraggio e tenacia in questo momento che è uno dei più difficili della sua vita. Proprio lei presenta Elodie, in uno splendido abito borgogna ricoperto di piume, che però rischia di sfigurare quando fa il suo ingresso sul palco il secondo co-conduttore, ovvero Cristiano Malgioglio, sulle note di Ancora ancora ancora, scritta proprio da lui e passata alla storia della canzone italiana nell’interpretazione di Mina del 1978. Malgioglio buca letteralmente lo schermo con un completo rossonero con le punte e un enorme fiocco dietro la schiena. La sua presenza scenica è straripante, la sua visualità mette in secondo piano tutti i look più stravaganti di una serata che, a dire il vero, di bizzarrie vere ne ha offerte poche.
Il talento non ha età
Sorprende il pubblico in sala l’interpretazione al pianoforte del piccolo Alessandro Gervasi, che presenta il prossimo film Champagne, dedicato alla vita dell’artista Peppino Di Capri. Poi arriva il turno di Fedez, che sembra incarnare esattamente i sentimenti che ieri ha reso pubblici sui suoi canali social. Sarà stata la scelta giusta? Lo scopriremo sabato ma intanto il pubblico dell’Ariston c’è un super ospite ed è Damiano David, che regala un omaggio a Lucio Dalla cantando Felicità.Il frontman (forse ex) dei Måneskin, torna sul palco anche una seconda volta, in versione più elegante cantare la sua recente Born with a broken heart.
Strano a dirsi, ma gli applausi più forti anche in questa seconda serata sono stati per Simone Cristicchi e la sua Quando sarai piccola, con il suo testo delicato e profondo che ha commosso tutta la platea dell’Ariston. Salirà sul podio finale? Sono in molti a scommetterci.