Maradona e Messi, prezzi da urlo per gli armadietti

Il Barcellona mette in vendita gli oggetti legati alle star del calcio.

Maradona e Messi, prezzi da urlo per gli armadiettiMaradona e Messi, prezzi da urlo per gli armadietti
Mondo Trash

I nomi di Maradona, Messi e altre stelle del calcio mondiale scendono in campo per salvare il Barcellona, che sta vivendo un difficile momento. La società per fronteggiare la sua posizione debitoria, ha avviato nuovi progetti per fare cassa.

I cimeli in vendita

Nell’ambito del progetto ‘Memorabilia’ (avviato l’anno scorso), il Barcellona si prepara a mettere all’asta diversi prodotti e oggetti dello Spotify Camp Nou. Dagli armadietti utilizzati dai giocatori nel corso degli anni, ai dischetti del rigore, passando per le bandiere del calcio d’angolo e le fotografie delle squadre più vincenti della storia blaugrana, presenti negli spogliatoi e nel tunnel che porta i giocatori all’ingresso in campo, tutto andrà in vendita al miglior offerente. L’asta online si terrà dalle 10 del mattino del 23 gennaio alle 04 del mattino del 13 febbraio.

Si parte da 350 mila euro

Tra gli oggetti più preziosi l’armadietto con panchina dello spogliatoio del Camp Nou utilizzato da Leo Messi dal suo debutto nel 2004-2005 fino alla sua ultima stagione con il Barça nel 2020-2021 messo all’asta con un prezzo iniziale di 350 mila euro (a cui si aggiunge poi il 22% di commissioni a carico dell’acquirente). Un cimelio che si prevede possa arrivare anche a superare il milione di euro. Tra i pezzi pregiati dell’asta anche altri armadietti con panchina presi direttamente dallo spogliatoio del Camp Nou come, tra gli altri, quelli utilizzati da Gerard Piqué (e prima di lui, come riporta la targhetta affissa su una delle ante, da Diego Armando Maradona e Pep Guardiola), da Ronaldinho e da Neymar, ma anche quelli appartenuti nel periodo della loro militanza al Barça da leggendari calciatori come Figo, Suarez, Puyol, Deco, Romario, Henry, Xavi, Eto’o, Ibrahimovic e Iniesta.

Share