Manuel Bortuzzo: “Con Costanza ho ritrovato amore e fiducia”

"Lulù Selassiè? Abbiamo perso entrambi"

Manuel Bortuzzo: con Costanza ho ritrovato amore e fiduciaManuel Bortuzzo: con Costanza ho ritrovato amore e fiducia
Protagonisti

Manuel Bortuzzo inaugura un 2025 all’insegna dell’amore per lo sport e di quello per la sua compagna Costanza. Ha incontrato Silvia Toffanin per parlare del momento felice che sta vivendo ma anche per raccontare dettagli inediti e dolorosi della sua vita. “Ma tutto quello che sono oggi è anche frutto di brutte esperienze” dice.

Manuel Bortuzzo: “Ho assistito ad una molestia”

È stato un fine anno positivo” riconosce Manuel Bortuzzo. Dopo essersi aggiudicato la medaglia di Bronzo nei 100 metri rana ai Giochi Paralimpici di Parigi, il campione si sta preparando per i Mondiali di nuoto di Singapore. A Verissimo parla del suo grande amore per lo sport, ma anche di una vicenda che lo ha condizionato. A 17 anni, infatti, si è dovuto trasferire a Roma per aver denunciato una molestia vista nel centro in cui si allenava. “Ho visto con i miei occhi una molestia e ho avuto un po’ di lucidità di capire che quello era uno sbaglio che andava segnalato. Da lì ho iniziato ad avere un percorso di vita diverso. Sono dovuto andare ad abitare a Roma perché bandito da tutte le piscine del Veneto. La vita ti da e ti toglie: grazie a quella esperienza ho potuto conoscere la realtà di Roma e fare cose straordinarie“.

“Sono dispiaciuto per Lulù. Adesso amo Costanza”

Manuel Bortuzzo oggi è innamorato di Costanza, una giovane studentessa che vive a Firenze. Di lei, racconta: “Ho conosciuto una bella persona che mi permette di divertirmi tanto. Abbiamo impostato tutto sulla sincerità, mostrando pregi e difetti. Ci siamo messi un po’ alla prova- l’ho portata in vacanza- ed è stato bellissimo. Costanza è una persona che ha capito subito come starmi vicino. Come parlare delle cose. Lei sa rispettare i miei momenti“. Questa storia d’amore nasce all’indomani della vicenda giudiziaria che ha visto la ex fidanzata di Bortuzzo, Lulù Selassiè accusata di stalking. “Non posso parlare molto ma quello che mi sento di dire è che è ovvio che io sia dispiaciuto e sia rimasto male per tutta questa storia. Mi dispiace perché, anche quando ci si lascia, si spera sempre nel bene dell’altra persona e se non è così è quasi un fallimento. Io adesso, però, voglio andare avanti solo per me stesso, non mi sarei mai aspettato di vivere una cosa del genere, è una sconfitta da entrambe le parti“.

Share