LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 7 AL 13 OTTOBRE

"Citadel: Diana”, arriva lo spin-off Italiano della serie distopica sci-fi.

Le serie tv da non perdere dal 7 al 13 ottobreLe serie tv da non perdere dal 7 al 13 ottobre
T.I. Consiglio

In primo piano tra le serie TV da non perdere questa settimana c’è Citadel: Diana. Lo spin-off italiano di Citadel, la serie TV creata dai fratelli Russo per Prime Video, arriverà sulla piattaforma giovedì 10 ottobre. Il nuovo capitolo che espande lo Spyverse di Citadel vede come protagonista Matilda De Angelis. Siamo a Milano, nel 2030: otto anni fa l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. Da allora, Diana Cavalieri, spia di Citadel sotto copertura, è rimasta sola, intrappolata tra le linee nemiche come infiltrata in Manticore. Quando finalmente le si presenta l’occasione di uscirne e sparire per sempre, l’unico modo per farlo è fidarsi del più inaspettato degli alleati, Edo Zani (Lorenzo Cervasio), l’erede di Manticore Italia e figlio del capo dell’organizzazione, Ettore Zani (Maurizio Lombardi), in lotta per la supremazia contro le altre famiglie europee.

Un thriller con due premi Oscar

Disclaimer è un thriller psicologico in sette episodi che vede protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline, in arrivo venerdì 11 ottobre su Apple TV+. Scritto e diretto dal cinque volte premio Oscar Alfonso Cuarón, Disclaimer si basa sull’omonimo bestseller di Renée Knight. L’acclamata giornalista Catherine Ravenscroft ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri. Mentre Catherine lotta contro il tempo per scoprire la vera identità dello scrittore, è costretta a confrontarsi con il proprio passato prima che questo distrugga la sua vita e i suoi rapporti con il marito Robert (Sacha Baron Cohen) e il figlio Nicholas (Kodi Smit-McPhee). Nel cast compaiono Lesley Manville, Louis Partridge, Leila George e Hoyeon.

La rivincita di un pugile

Debutta su Disney+ mercoledì 9 ottobre la prima stagione di Máquina: il pugile, serie TV ambientata nel mondo della boxe. Dopo una sconfitta devastante, Esteban “La Máquina” Osuna (Gael García Bernal) si trova a un punto morto della sua carriera da pugile. La sua fortuna è che il suo manager e migliore amico Andy Lujan (Diego Luna) è determinato a riportarlo in vetta. Ma quando un’efferata organizzazione si ripresenta, la posta in gioco di questa rivincita diventa una questione di vita o di morte. Mentre lotta per la rimonta, Esteban deve infatti destreggiarsi tra i suoi demoni personali e proteggere la sua famiglia, compresa l’ex moglie Irasema (Eiza González), una giornalista che si trova in rotta di collisione con il lato oscuro del mondo della boxe.

Share