LE SERIE TV DA NON PERDERE DAL 3 AL 9 FEBBRAIO

"Amare da morire", arriva la nuova comedy romantica spagnola.

Le serie tv da non perdere dal 3 al 9 febbraioLe serie tv da non perdere dal 3 al 9 febbraio
T.I. Consiglio

Tra le serie TV in uscita questa settimana c’è la nuova comedy romantica spagnola Amare da morire, precedentemente nota col titolo inglese e quello spagnolo Love You to Death – A muerte, creata dal regista di Barcellona nominato al Premio Goya, Dani de la Orden. La prima stagione dello show televisivo approda su Apple TV+ mercoledì 5 febbraio. Amare da morire racconta la storia del cauto Raúl (Joan Amargós), che dopo la diagnosi di tumore cardiaco si ricongiunge con Marta (Verónica Echegui), spirito libero e da poco incinta. I due riprendono le fila di un’amicizia nata durante l’infanzia e, uniti dal destino, iniziano a mettere alla prova le loro convinzioni sull’amore. Riuscirà Marta, perennemente restia a impegnarsi, a innamorarsi? E Raúl incontrerà l’amore della sua vita?

L’epidemia zombie

Disponibile dal 7 febbraio su Prime la serie TV Newtopia, che racconta di una storia d’amore che cerca di sopravvivere a un’apocalisse zombie. Creata dallo sceneggiatore premio Oscar per Parasite Han Jin-won con Ji Ho-jin (A Shop for Killers) e diretta da Yoon Sung-hyun (Bleak NightTime to Hunt), Newtopia segue le acclamate star coreane Park Jeong-min (Hellbound) e Jisoo (Snowdrop) nei panni di Lee Jae-yoon, che sta prestando il servizio militare obbligatorio, e della sua fidanzata Kang Young-joo. Avendo iniziato la leva in età adulta, Jae-yoon sta affrontando l’ansia per il suo futuro. Complice la lontananza, lui e Young-joo si lasciano improvvisamente dopo una discussione. Quando un’epidemia zombie si diffonde a Seoul, Jae-yoon è costretto a farsi avanti come leader della sua squadra. Nel frattempo, Young-joo sperimenta le proprie difficoltà come novellina nel mondo del lavoro ed è frustrata per Jae-yoon perché lui ha frainteso i suoi sentimenti. Mentre va a trovarlo, assiste alla furia degli zombie e si adatta per sopravvivere.

Dal film alla serie TV

Su Netflix arriva mercoledì 5 febbraio Cella 211, un dramma carcerario che riprende lo spunto dell’omonimo film del 2009, dove un giovane che finisce nel mezzo di una rivolta carceraria ed è costretto a fingersi un detenuto per salvarsi per un thriller ad alta tensione. Questa la sinossi: Per lui, avvocato specializzato nei diritti umani, era una giornata di routine: in carcere per incontrare un nuovo cliente. L’improvvisa esplosione di violenza e la rivolta che rapidamente infiamma il carcere lo costringono a cambiare identità e fingersi un detenuto per salvarsi la vita. La serie riprende l’ambientazione dell’omonimo film trasferendo le vicende dalla Spagna al Messico. Inoltre per creare maggiore empatia con il protagonista questi viene trasformato da guardia carceraria ad avvocato.

Share