In occasione dell’ultima puntata del Grande Fratello, Alfonso Signorini annuncia la decisione del pubblico di far rientrare nella Casa alcuni ex concorrenti. Ma c’è anche un altro colpo di scena. I 4 partecipanti più votati in un nuovo televoto flash avranno la possibilità di tornare in gioco dopo l’eliminazione. A rientrare nella Casa, tra gli esclusi, è Helena Prestes.
Helena ammette di provare qualcosa per Javier
Helena Prestes ammette i suoi sentimenti per Javier Martinez, anche se consapevole di essere una “seconda opzione,” Arriva anche il confronto tra Stefania Orlando e Shaila Gatta. La Orlando accusa Shaila e Lorenzo Spolverato di essere teatrali e artificiosi e di comportarsi in maniera burrascosa solo per attirare l’attenzione degli spettatori. Queste cose suscitano la reazione di Lorenzo che difende la compagna e comunica alla Orlando di non aver alcun interesse per le sue supposizioni. Il pubblico elimina Micheal Castorino. Eva Grimaldi, invece, rientra in gioco. Il riavvicinamento tra Jessica e Helena suscita opinioni contrastanti tra i concorrenti. Alcuni di loro, infatti, non credono alla genuinità della relazione, ma lo scopriremo nelle prossime puntate.
GF: i nominati della puntata
Alfonso D’Apice racconta a Federica Petagna, che sembra accettare la cosa, di aver baciato Chiara Cainelli. Arriva il verdetto del televoto del Grande Fratello, che stabilisce di dare una seconda possibilità anche a Jessica Morlacchi e a Iago Garcia. Luca Calvani e Lorenzo Spolverato vengono invece chiamati in Mystery Room per aver violato il regolamento (uno per il biglietto e l’altro per aver visto l’engagement). Alfonso Signorini non impone sanzioni immediate. Zeudi Di Palma, Javier Martinez, Lorenzo Spolveato e Shaila Gatta ottengono il diritto a rientrare in Casa qualora vengano eliminati. I concorrenti nominati sono: Amanda Lecciso, Iago Garcia, Lorenzo Spolverato, Luca Calvani, Shaila Gatta e Stefania Orlando.