Alex Wyse: “‘Rockstar’ è un grido alla libertà, al lasciarci andare”

"Tanta emozione, sono contento di essere qui a Sanremo".

Alex Wyse 'Rockstar' è un grido alla libertà, al lasciarci andareAlex Wyse 'Rockstar' è un grido alla libertà, al lasciarci andare
Sanremo 2025

La seconda serata di Sanremo 2025 ha decretato i finalisti della categoria Nuove Proposte Alex Wyse e Settembre (con la vittoria finale andata poi a quest’ultimo). L’ex concorrente di Amici sul palco dell’Ariston ha portato il brano Rockstar e su Instagram ha scritto: “Io sono qui. Non ci sono arrivato da solo, ci siamo visti crescere, imparare e cambiare. Da oggi si riparte e per sempre. Grazie“.

Libertà per me è rispetto

Intervistato da Super Guida TV sulle emozioni prima del debutto aveva detto: “Sicuramente tanta emozione, sono contento di essere qui a Sanremo. Sono contento di aver portato anche sul palco una canzone che è pro la libertà. Provo diverse emozioni assieme, mi sto ancora ambientando un po’. Mi aspetto di lasciarmi andare, di vivermela tutta e di essere libero. Queste sono le mie uniche aspettative. Rockstar è un grido alla libertà, al trovare noi stessi e al lasciarci andare. Oggi penso sia sempre più complicato trovare quella dimensione. Libertà per me è rispetto ed è soprattutto il rispetto di quello in cui noi crediamo”. Sui suoi look ha confessato: “Mi piacciono le cose vintage poi recentemente ho iniziato anche a farmi un po’ i vestiti da solo. Non lo so, non so dare una spiegazione. È più una crescita mia, mi piacciono delle cose e me le metto”.

L’esperienza ad “Amici”

Mi ha aiutato molto a stare sul palco, a lasciarmi andare del tutto perché non è una cosa scontata. Poi soprattutto io vengo da un mondo proprio introvertissimo quindi è stato difficile approcciarmi a un pubblico e a iniziare a cantare davanti a tante persone. Quella scuola sicuramente ha fatto sì che io potessi tirar fuori il lato di me più nascosto. È stata un’esperienza gigantesca, ho imparato tantissime cose”. Maria De Filippi: Mi ha fatto i complimenti per essere passato. Poi ci siamo sentiti per gli auguri di Natale
però sono sicuro che lei ascolta, è contenta”. Alex Wyse ha concerti in programma: “Ci sarà il Fabrique a maggio e l’Atlantico a settembre e non vedo l’ora di cantare lì, quella è una dimensione bellissima”.

Share