Margherita Buy: “Il sesso? Non è mai stato una priorità”

"Mi è piaciuto, ma non è il mio obiettivo".

Margherita Buy Il sesso Non è mai stata una prioritàMargherita Buy Il sesso Non è mai stata una priorità
Protagonisti

L’intervista di Margherita Buy a Belve su RAI 2 ha regalato al pubblico momenti di sincera confessione e ironia. L’attrice romana ha spiazzato i telespettatori con una dichiarazione inaspettata: “Il sesso non è mai stato una priorità per me”, affrontando poi vari argomenti, tra cui le sue esperienze adolescenziali con la droga e un aneddoto divertente sul bacio con Sabrina Ferilli sul set. Inoltre, la Buy ha scherzato sul fatto di essere attualmente l’attrice italiana più premiata, commentando le nomination ottenute al David di Donatello per C’è Ancora Domani di Paola Cortellesi.

Sesso e adolescenza

La giornalista le chiede: “Lei ha detto il sesso mi interessa pochissimo, lo smentisce?“. Pur apprezzandolo, l’attrice ha affermato che non è mai stato il suo focus principale: “Non è che mi interessa pochissimo, però sono una persona che difficilmente si lascia andare. Poi mi piace, mi è piaciuto, ma non è il mio obiettivo“. L’attrice ha poi ripercorso la sua adolescenza, raccontando episodi ribelli come fumare canne anche di mattina e svenire in classe: “Ci facevamo tutti le canne, tantissimo, anche con svenimento in classe, perché bisognava fumarle la mattina. Cocaina? Si, una volta, ma proprio no, anche perché io sono già agitatissima. Non mi ha detto niente di nuovo

Aneddoti divertenti e ironia e frecciatine

Non sono mancati momenti di leggerezza. Buy ha infatti condiviso un divertente aneddoto su un bacio con Sabrina Ferilli sul set. “Con Sabrina Ferilli per baciarvi vi siete dovute bere prima una grappa!“, ricorda Francesca Fagnani. “Meno male che lei ce l’aveva. Aveva questa borsa con dentro le grappe di vario genere. Ma devo dire che è stato un bacio bellissimo, non mi sono vergognata con lei. Sabrina non è male, ma un dopo non c’è stato, però non lo so, ero troppo ubriaca!” ha spiegato l’attrice. Infine, con la sua consueta ironia, l’attrice ha commentato le numerose candidature al David di Donatello di Paola Cortellesi con C’è Ancora Domani. Scherzando sul suo primato di “attrice più premiata del cinema italiano”, ha ironizzato sulle premiazioni, sottolineando: “Intanto non gliel’hanno ancora dato. Sta’buona, non è che li danno tutti a lei, come attrice, sono per il film… non facciamo confusione“.

Margherita Buy non ha perso l’occasione di stuzzicare scherzosamente il suo partner artistico di lunga data, Carlo Verdone. Riferendosi ai precedenti commenti di Verdone sulle sue eccentricità ha detto: “Ha detto che bisogna sopportare le mie stranezze? Vabbè, ma l’ha detto Verdone, mica la cassazione. Sono migliorata, diglielo a Verdone che è un po’ che non ci vediamo”.

Share