Rebel Wilson: “Ho perso la verginità a 35 anni”

"Avrei esplorato di più la mia sessualità se fossi nata 20 anni dopo".

Rebel Wilson: "Ho perso la verginità a 35 anni".Rebel Wilson: "Ho perso la verginità a 35 anni".
Lifestyle

“Le persone possono aspettare finché non sono pronte o aspettare finché non sono un po’ più mature”, ha dichiarato Rebel Wilson (44 anni) a People in occasione dell’uscita del suo nuovo libro di memorie Rebel Rising. “E penso che potrebbe essere un messaggio positivo. Ovviamente non devi aspettare fino ai trent’anni come me, ma non dovresti sentire la pressione da giovane.”

“Per anni, film e programmi televisivi hanno rappresentato i personaggi astinenti come strani, sottoposti al lavaggio del cervello, tesi o ingenui, come ad esempio il personaggio di Steve Carell, Andy in ’40 Anni Vergine’, che viene deriso senza pietà dai suoi coetanei”.  Uno studio del 2016 ha anche scoperto  che le persone sessualmente inesperte vengono percepite dai potenziali partner come “imperfette” nelle app di dating.

Questione di scelte

Ma molti esperti non la vedono in questo modo. In realtà, la scelta dei confini può dare forza a coloro che vogliono mostrare libertà d’azione sui propri corpi e sulle proprie relazioni. “C’è altrettanto potere nel dire no che sì”, afferma la sessuologa Amanda McCracken, scrittrice e sostenitrice dell’emancipazione sessuale femminile.

Rebel Wilson continua: “Normalmente me ne andavo se si iniziava a parlare di verginità. Inevitabilmente le persone dicevano cose del tipo: ‘Oh, a 24 anni? È così tardi!’ E mi sedevo in disparte a pensare: ‘Oh mio Dio, la mia prima volta è stata a 35. Che diavolo! Sembrerò la più grande perdente’…” L’attrice, ora fidanzata con la stilista Ramona Agruma, aggiunge che “avrei esplorato di più la mia sessualità se fossi nata 20 anni dopo”.

Share