Gab Bois e la “moda commestibile”

L’artista canadese realizza capi di abbigliamento con il cibo.

Gab Bois e la “moda commestibile”Gab Bois e la “moda commestibile”
Lifestyle

Gab Bois è un artista di origine canadese che realizza dei veri e propri capi d’abbigliamento commestibili. La moda e il cibo infatti in questo ultimo decennio si sono trasformati in un connubio al quale guardano molti creativi e che affascina il pubblico.

Una visione artistica di cibo e oggetti

Gab Bois si è fatta conoscere sui social proprio in virtù di un suo originale approccio visionario e sperimentale che vede come protagonista soprattutto il cibo e la sua straordinaria capacità di reinventarsi. Un esempio? Fiocchi per i capelli fatti di pasta fresca. Balaclava di chewing-gum. Scarpe di croissant. Reggiseni di arance e top di lattuga. Ma nella fantasia dell’artista classe 1997 hanno preso piede anche altre visioni di oggetti iconici del design come il celebre divano Camaleonda di Bellini composto eccezionalmente da panini. Gab Bois ha il dono di riuscire a dare al cibo una ‘seconda vita’ utilizzando in maniera eccellente l’aspetto visivo dello stesso. Si tratta di una forma di ‘performing art’ che ha trovato apprezzamento da molti brand, che hanno poi iniziato una collaborazione con l’artista: Reebok, Marc Jacobs, Amelie Pichard, Yoox e Dr Scholl.

Cultura pop, cibo e moda

La pagina Instagram di Gab Bois è una mappa virtuale che porta gli spettatori in un viaggio attraverso la mente eccentrica della giovane artista, in un mondo di racconti brillanti che parlano di cultura pop, cibo, moda, tecnologia e altro ancora. Dall’odontoiatria d’autore ai martini portatili, dai jeans fai da te ai telefoni cellulari ‘a conchiglia’: il percorso artistico mentale di Gab è un prolungamento di se stessa che reinventa per ‘gioco’ oggetti quotidiani per mostrarli al grande pubblico come non li avrebbe mai potuti immaginare (e mangiare)…

Share