Elisa si ferma: “Ho bisogno di mettere un punto”

La cantante friulana ha annunciato una pausa dalla musica per un anno.

Elisa si ferma “Ho bisogno di mettere un punto”Elisa si ferma “Ho bisogno di mettere un punto”
Musica

Elisa ha annunciato a sorpresa che si prenderà una pausa dalla musica per un anno. La decisione ha lasciato i fan spiazzati e sorpresi, ma la cantante ha spiegato che si tratta di una scelta necessaria per lei. La cantante ha aggiunto che non si tratta di un addio definitivo alla musica, ma di una pausa per riflettere e trovare nuove energie. Elisa ha scelto di congedarsi dal pubblico, con un disco “Intimate”, che raccoglie alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiati in chiave acustica. Il disco è stato registrato agli Abbey Road Studios di Londra, la storica sede dei Beatles. Inoltre, il 24 dicembre su Canale 5 andrà in onda uno speciale “Buon Natale anche a te” dedicato a Elisa.

Stop alla musica

“Mi fermo. Ho bisogno di mettere un punto. Mi sento svuotata. Cosa farò nel frattempo? Non lo so. Non ho programmi. Magari mi divertirò facendo snowboard, una mia grande passione. Di sicuro c’è che per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene”, promette Elisa.

Colonna sonora del cenone della vigilia

“Entrerò dentro le case degli italiani portando con me alcuni amici. Ci saranno anche Carmen Consoli, con la quale canterò L’ultimo bacio, Rkomi, Ornella Vanoni, Tommaso Paradiso, Drusilla Foer e comici come Pio e Amedeo e Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo. Andrea Bocelli mi ha mandato un video nel quale canta White Christmas. Con un coro canterò Silent Night e Have Yourself A Merry Little Christmas – anticipa Elisa – con Dardust (vero nome Dario Faini, il 47enne produttore marchigiano considerato il Re Mida del pop italiano, con il quale già un anno fa Elisa aveva lavorato al tour An Intimate Night, ndr) abbiamo preparato una scaletta perfetta per fare da colonna sonora del cenone della vigilia. Non sarà zuccherosa o smielata. Ci sarà la magia del Natale: da una parentesi swing che mi farà tornare a quando a 16 anni cantavo in una Big Band le canzoni di Frank Sinatra, all’acustica del disco registrato ad Abbey Road.

Non mancherà l’attualità nella serata della vigilia

Ma non mancherà l’attualità: nel corso della serata io e gli artisti che ho invitato parleremo anche di ambiente, invitando il pubblico a partecipare tramite un sms al numero 45590 (attivo fino al 31 dicembre, ndr) all’iniziativa Music for the Planet per piantare nuovi alberi e contrastare la crisi climatica. Un tema che mi è molto caro e al quale l’anno scorso ho dedicato un’intera tournée“.

Share