Anita Olivieri in crisi dopo la sgridata di Signorini

“Questo gioco mi rovina la reputazione, voglio uscire”.

Anita Olivieri in crisi, dopo la sgridata di SignoriniAnita Olivieri in crisi, dopo la sgridata di Signorini
TV

Nella puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 8 gennaio, Alfonso Signorini ha rimproverato Anita Olivieri per il suo comportamento all’interno della casa. Tutto è nato da un confronto tra Stefano Miele e Giuseppe Garibaldi. Durante la diretta, Signorini ha criticato duramente Anita Olivieri per aver definito il suo amico Giuseppe Garibaldi “ignorante”, ma soprattutto per averlo giustificato.

Il confronto tra Stefano Miele e Giuseppe Garibaldi

Stefano Miele ha definito “discriminatorie” le parole di Giuseppe Garibaldi sulla distinzione tra uomo e donna, credeva fosse più giusto parlare di “persone”. Garibaldi aveva risposto “Ho tanti amici gay” Questa la frase che ha fatto nascere la discussione in diretta. “Leggo una certa discriminazione e una maggiore pretestuosità nelle parole di Anita perché non puoi dire arriva da un paesino, ma chi se ne frega, oggi come oggi non è più tollerabile, esistono le connessioni sociali” ha detto Alfonso. Anita alza gli occhi al cielo e Signorini la riprende “Anita è inutile che fai quella faccia te la puoi anche tenere. È inutile mettersi in cattedra e dimostrarsi di essere superiori di quello che si è viene dal profondo Sud. È un discorso classista e indigesto”. Anita prova a giustificarsi cosi: “In quel momento stavo cercando di aiutare Giuseppe, a volte usava parole auliche. Giuseppe mi chiedeva spiegazioni, io ho provato a sdrammatizzare, a volte il lessico di Giuseppe non è lo stesso di Stefano, volevo solo dire state parlando della stessa cosa usando solo termini diversi. Mi sembra assurdo che si pensi che io lo ritenga ignorante”.

Dopo la puntata Anita si sfoga con Fiordaliso, Garibaldi, Paolo e Letizia

Questa roba sta uscendo dal confine. Questo è un gioco per giocatori, chi non lo è viene mangiato. Io non sono così, non posso essere qualcosa che non sono, non voglio diventarlo. Non voglio perdere neanche tempo a parlare, è aria buttata. Sono arrabbiata da una settimana, non è stato fatto niente, solo peggio. Sono in pigiama ora, aspetto il mio turno.Chi è stato tutelato? Gli yorkshire. Io no. Prendo mazzate, preferisco prenderle al lavoro che almeno hanno senso, imparo qualcosa. Non la do vinta a nessuno, voglio uscire e stare bene”. Poi a Garibaldi ha confidato “È un gioco, non mi faccio rovinare la vita da un gioco. Ho una vita davanti, non posso farmi rovinare la reputazione costruita per anni, per diventare una persona che non verrà assunta neanche in una segreteria”.

Share