The Kolors: “Sanremo è un sogno per tutti”

"C'è chi ammette di volere fare Sanremo e c'è chi mente".

The Kolors: "Sanremo è un sogno per tutti"The Kolors: "Sanremo è un sogno per tutti"
Sanremo 2024

I The Kolors, band formata da Stash Fiordispino, Davide Petrella e Alex Fiordispino, sono tra i protagonisti della 73ª edizione del Festival di Sanremo. La band, che ha conquistato il pubblico con il brano “Italodisco”, è in gara con il singolo “Un ragazzo una ragazza”. In un’intervista a Leggo, rispondono no a chi domanda se è vero che hanno proposto Italodisco ad Amadeus nel 2023. E poi parlano del rapporto che hanno con Maria De Filippi: “la prima a credere in noi”.

“Un ragazzo una ragazza” sarà il nuovo tormentone

Italodisco si è guadagnato il terzo Disco di Platino in Polonia e i The Kolors sono stati al numero uno della classifica FIMI per 11 settimane nel 2023. Ma sul nuovo brano precisano “Il nuovo brano si ricollega al nostro suono, ma non è sovrapponibile a ‘Italodisco’. Un giorno, in Stazione Centrale, abbiamo intercettato un ragazzo appunto, che tentava un approccio con una ragazza. Abbiamo pensato all’imbarazzo e alla difficoltà di rompere il ghiaccio offline, oggi che siamo abituati a un primo contatto virtuale, come un like o la visualizzazione di una Story. Non volevamo ripeterci. Abbiamo piuttosto rispettato la palette di suoni che ci rappresenta in questo momento” spiega il frontman del gruppo durante la conferenza stampa che precede il Festival. E svelano che in realtà “Un ragazzo una ragazza è arrivato prima diItalodisco’: Amadeus la sentì quasi un anno fa, in versione però diversa da come è oggi. Di mezzo c’è stato il successo e le scelte di arrangiamento di Italodisco”.

Consideriamo il Festival la vera Champions League del pop, l’albo d’oro della musica.

“C’è chi ammette di volere fare Sanremo e c’è chi mente. Negli ultimi anni è diventata come la Champions League, per paragonarla al mondo del calcio.” In merito alla performance sul palco, la band promette grandi sorprese: “Abbiamo tutte le intenzioni di coinvolgere la platea nella nostra performance. L’orchestra ci darà una mano, lo abbiamo già testato nelle prove: i musicisti non faranno il classico” afferma Stash.

Maria De Filippi ci diceva: “l’essere diversi sarà la vostra forza”

È la vera mamma di questo progetto. Mentre ci esibivamo alle Scimmie col chiodo e le creste gellate, abbiamo partecipato a un provino per Amici. Ricordiamo le sue parole di allora: “Lasciate che la diversità sia la vostra forza”. La sentiamo spesso, è la prima persona a cui ci rivolgiamo se abbiamo bisogno di un consiglio. Si percepisce il bene che ci vuole, non soltanto professionale.”

I The Kolors torneranno live: il 3 aprile al Forum di Assago.

Share