Le sorelle Kessler: “Unite anche dopo la morte”

Le gemelle più famose della TV vogliono essere sepolte insieme nella stessa urna.

Le sorelle Kessler: “Unite anche dopo la morte”Le sorelle Kessler: “Unite anche dopo la morte”
TV

Le sorelle Kessler vogliono essere sepolte nella stessa urna quando moriranno. “Unite anche nella morte”. Con queste parole le ultraottantenni Alice ed Ellen Kessler, le gemelle più famose della televisione vogliono sigillare la loro unione fin oltre l’esistenza terrena.

Una volontà nel testamento

Le sorelle Kessler al tabloid tedesco Bild hanno dichiarato: “Dopo la morte vogliamo restare insieme, possibilmente in un’unica urna”. Una volontà che è già stata fissata nel loro testamento, ma molto probabilmente si tratterà di ‘un’urna a più posti’. Infatti Alice ed Ellen Kessler vorrebbero avere con sé anche la madre, morta nel 1977, e le ceneri del barboncino Yello, lasciato in eredità ai tempi proprio dalla mamma.

Un cagnolino nella tomba

La morte del cagnolino ha lasciato un grande vuote nelle gemelle. “Lo amavamo più di ogni altra cosa. Era sempre una grande gioia tornare a casa e vedere quanto era felice il cane con i suoi due proprietari”. Ellen Kessler è perfettamente cosciente che l’idea di portarsi il cane nella tomba è piuttosto inusuale, ma spera comunque che possa accadere: “Speriamo vivamente che questo desiderio possa essere esaudito”. Il tabloid tedesco ha provato a contattare un’impresa di pompe funebri a Monaco per capire se questo ‘desiderio’ sia attualizzabile. “In Baviera non è consentito seppellire due persone nella stessa urna, né un cane in un cimitero umano”, è stato il commento di un impresario.

Share