Ed è ancora Mercoledì!

Le anticipazioni di Jenna Ortega sulla seconda stagione di "Wednesday".

Jenna Ortega annuncia la seconda stagione di "Mercoledì".Jenna Ortega annuncia la seconda stagione di "Mercoledì".
Serie TV e Film

Tutti i tim-burtiani aspettano fremendo l’uscita della seconda stagione della serie Mercoledì, basata sulla piccola (teen ager qui) di casa Addams, interpretata da Jenna Ortega. Wednesday si è confermata la serie in lingua inglese più popolare di Netflix nel 2023: a meno di due mesi dall’uscita, aveva già totalizzato oltre 1 miliardo di ore di visione, facendo guadagnare alla Ortega la nomination ai Golden Globe e agli Screen Actors Guild Award.

Mercoledì: la challenge

Tra i successi della prima stagione, va segnalata l’iconica scena del ballo di Mercoledì (il ballo di fine anno in versione dark dell’Accademia di Nevermore), dove la protagonista improvvisa una bizzarra danza, è diventata inaspettatamente virale. Sui social network sono fioccati centinaia di video dove gli utenti provano a replicare abbigliamento, trucco e movenze di Mercoledì/Ortega: un vero trend di TikTok, e la challenge ha contagiato anche personaggi famosi come Lady Gaga.

Netflix conferma Mercoledì 2

Lo scorso 6 gennaio Netflix ha ufficialmente riconfermato Wednesday per un nuovo capitolo, anche se al momento non è stata ancora annunciata una data di uscita. Sappiamo solo che sarà compresa tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. In una dichiarazione rilasciata dalla piattaforma, i co-creatori Miles Millar e Alfred Gough hanno affermato: “Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare l’eccentrico e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato la piscina”.

Jenna Ortega rivela le prime anticipazioni

Ma che cosa ci aspetta nel secondo capitolo di Mercoledì? A rivelare le ultime news riguardanti la seconda stagione è stata proprio Jenna Ortega, assalita dai giornalisti sul red carpet della 75esima edizione degli Emmy Awards 2024, tenutasi al Peacock Theatre di Los Angeles, California, lo scorso 15 gennaio. Qui la Ortega era candidata come migliore attrice in una serie comica proprio per il suo ruolo in Mercoledì (Jenna è stata la più giovane attrice di origini latine ad aggiudicarsi una nomination agli Emmy Awards).

Purtroppo, però, la serie non ha vinto alcun premio, anche se la prima stagione si era guadagnata due nomination: Best Comedy Series e la già citata Best Actress in a Comedy Series. Nonostante il mancato riconoscimento, i fan si sono potuti consolare con le rivelazioni fatte dall’attrice. Rispondendo alle domande di E! durante il pre-show sul tappeto rosso, la Ortega, che è stata anche promossa a produttrice della serie, ha specificato che la nuova stagione assumerà sfumature sempre più dark, perdendo un po’ di teen drama (sembra che l’aspetto romantico verrà del tutto messo da parte) e diventando una vera e propria serie horror, nella migliore tradizione firmata Tim Burton: “È molto più ricca di azione. Penso che ogni episodio probabilmente sembrerà un po’ un film“.

Share