Cristiano Malgioglio: “Amadeus è un genio”

Lo showman confessa di fare il tifo per Angelina Mango.

Cristiano Malgioglio: “Amadeus è un genio”Cristiano Malgioglio: “Amadeus è un genio”
TV

In un’intervista all’Adnkronos, il cantautore e showman Cristiano Malgioglio ha parlato di Sanremo 2024 e ha confessato le sue preferenze, senza mancare di fare i complimenti ad Amadeus per le sue scelte. Anche parlando del numero dei cantanti che si esibiranno, Malgioglio mostra entusiasmo, proponendo, persino, di raddoppiare il numero dei concorrenti.

Malgioglio su Amadeus

Dopo aver letto i nomi del cast, Malgioglio è rimasto entusiasta delle scelte di Amadeus: “Quando ho letto i nomi del cast, ho pensato che Amadeus è davvero un genio”, ha dichiarato Malgioglio all’Adnkronos. “Lo spazio che dà ai giovani è unico, lo abbiamo visto con i Maneskin: dopo Sanremo sono esplosi in una carriera stellare”.

Riguardo i cantanti in gara, lo showman si dice molto curioso: “Non vedo l’ora di sentire ad esempio i pezzi di Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, Il Volo, che a quanto sembra portano un pezzo completamente diverso dal loro genere abituale. Io li amo, sono di una semplicità incredibile mentre hanno un successo mondiale clamoroso. Mi piacerebbe arrivassero in alto. Un’altra che potrebbe arrivare al podio è Annalisa, che è fortissima ed ha tutte le carte per vincere”.

Troppi cantanti?

Per Malgioglio piuttosto che diminuire il numero dei cantanti in gara, bisognerebbe raddoppiarlo. Alla domanda se il numero dei cantati sul palco fosse eccessivo, infatti, è arrivata subito la decisa risposta dello showman: “Assolutamente no, se fossero stati sessanta sarebbe stato meglio”. Malgioglio spiega anche di non poter essere fisicamente presente a Sanremo 2024, in quanto sarà impegnato a Instabul con il suo disco ma promette: “lo seguirò passo per passo”.

Per chi tifa Malgioglio?

“Ci tengo a dire subito una cosa: faccio il tifo per Angelina Mango”, rivela il cantautore durante l’intervista. “L’ho seguita dall’inizio e ho potuto constatare le doti vocali di questa ragazza. Passa da un genere all’altro con disinvoltura, va anche sull’impegnato ed è bravissima, credo che ci regalerà emozioni notevoli. La vedo già sul palco dell’Eurovision, sarebbe pazzesco. E io sbaglio di rado”.

Fonte: Adnkronos

Share