app


FAQ

  1. L’APP presenta qualche problema, come posso fare? Questa è la prima versione dell’APP Trash Italiano, quindi è probabile che si riscontrino errori durante l’utilizzo. Nella sezione “INFO”, premi sulla e-mail e segnalaci il tuo problema così da poterlo risolvere al più presto.
  2. Non riesco ad accedere con il login! Stiamo sistemando i server affinché il problema venga risolto al più presto. Contattaci a info@trashitaliano.it per segnalarci il problema.
  3. In che formato vengono condivise/esportate le GIF? Le GIF vengono condivise su Twitter, Facebook e WhatsApp in formato .gif, mentre su Instagram e sulla galleria del telefono in formato VIDEO.
  4. E se volessi salvare una gif sul telefono in formato .gif? Basterà copiare il link della GIF (con l’apposito pulsante presente nell’app), aprire il link sul browser per poi salvare manualmente la gif (nel prossimo aggiornamento verrà sviluppata la funzione per salvare direttamente in .gif).
  5. Voglio segnalare una notizia, come posso fare? Nella sezione blog, in alto a destra, c’è un pulsante che permette di inviare segnalazioni tramite e-mail.
  6. Quando condivido una GIF/MEME, mi compare un hashtag in automatico. Caro utente, può capitare che durante la condivisione di un determinato contenuto compaia un hashtag già pre-impostato. Questo succede affinché i contenuti condivisi siano riconducibili alla community Trash Italiano.
  7. Come posso togliere la pubblicità? Per eliminare definitivamente la pubblicità, vai nella sezione “INFO” e premi “Passa alla versione PRO” al costo di 1,09€.
  8. L’APP non carica subito i contenuti. Trash Italiano mette a disposizione una quantità enorme di GIF e MEME, per questo è necessario avere una buona connessione internet affinché il caricamento sia più veloce.
  9. L’APP consuma molti MB, come faccio? Per limitare l’uso dei MB, in alto a destro nella HOME, troverai un pulsante che permette di bloccare tutte le GIF, affinché si riduca il consumo del traffico internet. Inoltre ti consigliamo di utilizzare, quando possibile, la rete WiFi per velocizzare il caricamento ed evitare lo spreco di MB.
  10. Le GIF non si aggiornano in tempo reale. Per aggiornare le GIF, basta andare sulla HOME e scorrere in basso finché non compare il simbolo del refresh.
  11. Nelle categorie “Programmi Televisivi/Personaggi Televisivi” non c’è il programma/personaggio che mi interessa. Puoi trovare tutti i contenuti che non sono stati categorizzati utilizzando la barra di ricerca in alto. L’APP troverà tutto ciò che è legato alla parola o al nome che verrà inserito. Se la ricerca non ha un buon esito, vai nella categoria “Giphy” e prova di nuovo: qui avrai a disposizione un archivio internazionale di GIF.
  12. La sezione blog non si aggiorna. Se noti che, a distanza di tempo, le notizie non vengono aggiornate, chiudi l’APP e riaprila. 
  13. Instagram non mi permette di pubblicare una GIF. Purtroppo Instagram accetta solo video della durata minima di 3 secondi. Alcune GIF non raggiungono tale durata.
  14. Nel calendario non è presente un programma che mi interessa. Il calendario presente sull’APP non ha la funzione di Guida TV, ma raccoglie solo i programmi più trash e amati sul web. Puoi comunque segnalare un programma a info@trashitaliano.it
  15. Nelle classifiche della Top Trash non è presente un personaggio, un programma o un cantante. Segnalaci i nomi che pensi debbano essere in classifica a info@trashitaliano.it
  16. Le GIF create con l’APP sono troppo veloci. La velocità della GIF dipende dalla sua durata. Se registrate un lungo video, la GIF sarà più veloce e viceversa.
  17. Non riesco a togliere gli stickers una volta inseriti. Caro utente, questo è un bug riscontrato nella prima versione dell’APP. Siamo già a lavoro per risolvere il problema!
  18. Vorrei altri font per il testo e altri stickers. Siamo a lavoro per aggiornare l’app e migliorarla in tutte le sue funzioni!
  19. Non riesco ad aprire facilmente le notizie nel blog. In attesa di risolvere vari bug, ti consigliamo di premere sulle immagini dei relativi articoli per aprire facilmente la notizia che si vuole leggere.
  20. Siamo un’azienda/sono un privato e vorremmo inserire la pubblicità nell’APP. Basta inviare una mail a info@trashitaliano.it e troveremo insieme la soluzione migliore.